Il blog di SoloAffitti

Il primo blog dedicato agli affitti: aspetti tecnici, fiscali e culturali

Tendenze di casa

SoloAffittiPAY, il rivoluzionario sistema di tutela e gestione dell'affitto sicuro!

 

SoloAffittiPAY, il rivoluzionario sistema di tutela e gestione dell'affitto sicuro!

Tendenze di Casa

Qual è la direzione verso cui si muove la cultura della casa? Qual è il colore moda con cui ridipingere le pareti interne e esterne? Mobili nuovi o rimessi a nuovo, shabby chic, country o minimal: cosa renderà la nostra casa ai passi con i tempi? Questa rubrica contiene proprio le risposte a questa e a molti altri interrogativi circa i “movimenti” di tendenza nell’ambito immobiliare. I suggerimenti per avere case sempre perfette alla moda, i consigli per valorizzare al meglio anche gli spazi che possono sembrare più insignificanti. Quando la classe è di casa!


Guida all’illuminazione
Guida all’illuminazione

Guida all’illuminazione: valorizza la tua casa da affittare

L'illuminazione svolge un ruolo fondamentale nell'aspetto complessivo di una casa. Non solo influisce sull'atmosfera e sul comfort degli spazi interni, ma può anche aumentare il valore della tua proprietà.

In questo articolo, ti forniremo una guida pratica su come illuminare correttamente la casa per creare un ambiente accogliente e di valore che aiuterà chi visiterà la tua casa ad immaginarsi in quell’ambiente.

Strategie di homestaging: come rendere attraente il bagno

Credo che siamo tutti d'accordo nel ritenere che oggi l'home staging abbia acquisito molta importanza nelle valutazioni di acquisto dei visitatori di un'abitazione in locazione (o in vendita); infatti il primo passo per mettere in luce il proprio appartamento è quello di presentare l'ambiente in modo accattivante e uno degli ambienti più complessi da gestire è senza dubbio il BAGNO. 

Mettiamo in scena la casa!

Nell'ambito della locazione e della compravendita di immobili residenziali, il lato emotivo influisce in maniera determinante sulla decisione; è quindi fondamentale che quando si varca la soglia di casa in affitto o in vendita conduttore o acquirente abbiano già nei primi 90 secondi un'ottima prima impressione. Per questo motivo oggi voglio porre l'attenzione su alcuni aspetti che ritengo fondamentali e sufficienti per consigliare come valorizzare al meglio un immobile.

decorare la casa con i fiori
come decorare gli ambienti domestici con i fiori

Ditelo con un fiore (idee floreali per la tua casa)

I fiori, immancabile tocco glamour della casa

Ci sono quelli appena raccolti, quelli secchi e quelli di seta, grandi e piccoli, colorati o candidamente bianchi… I fiori non possono mancare in una casa, per renderla accogliente, calda e soprattutto viva! 

Allestimento case affitto
Una casa allestita con le tecniche dell'home staging

L'Angelo degli affitti a prima vista

Angelo Camilleri è un agente immobiliare, ma non uno qualunque. Perché si occupa da anni esclusivamente di affitti nelle agenzie Solo Affitti di Limbiate e Desio, di cui è titolare insieme a Giuseppe di Napoli, e perché da qualche tempo si è specializato in "Affitto a prima vista", conseguendo la qualifica di home stager specializzato nelle locazioni. 

Meglio prevenire che curare
Una buona manutenzione previene i grossi danni

Caro inquilino, la tua casa è come un calzino

Ti è mai successo di ritrovarti con un calzino bucato? Dai, niente imbarazzi, capita a chiunque. Di solito proprio quando vai a comprare le scarpe. Ti sfili quella vecchia per infilare la nuova e…

Aumentano i Millennials in affitto
La casa ideale nella città ideale dei giovani in affitto

I Millennials e la casa: la generazione social vuole una casa pratica, a misura d’abitante, di design e con zona living.

Cresce la domanda di affitto da parte dei Millennials, soprattutto nelle città più dinamiche.

Hanno tra i 18 e i 34 anni, sono sempre connessi, twittano e condividono fotografie ed emozioni sui social network, hanno una concezione della casa “mordi e fuggi” e sono alla perenne ricerca di relazioni e nuove sfide: si chiamano Millennials e sono i nuovi protagonisti del mercato immobiliare. Cosa cercano e dove cercano? Qual è la loro casa ideale?

La formula magica Affitto a prima vista
I complementi d'arredo diventano magici in mano ad un buon home stager

Non chiamateli complementi d'arredo!

Questo articolo nasce da una riflessione, balenatami in testa in treno, al termine di un corso di Affitto a prima vista: cosa sono gli oggetti che utilizziamo nell'home staging, o meglio quale significato hanno e cosa possono diventare? Riguardavo quella foto scattata poche ore prima, è la foto che vedete qui a fianco: un concentrato di oggetti, un concentrato di energia!

Affittare casa usando Internet
Cercare casa con i social network

Il social network immobiliare e la Casa 2.0

Prendete due inquilini, scelti attraverso un casting on line, metteteli per 10 giorni in una casa di vetro in centro a Milano ed osservateli mentre prendono lezioni di cucina, ballano il tango o fanno Crossfit…

Decluttering: togliere prima di tutto!

Quando pensiamo all'home staging o in generale a come valorizzare un immobile, di solito ci vengono in mente morbide coperte, soffici cuscini e un insieme sapientemente organizzato di oggetti di design. Oggi invece vorrei sostenere il potere magico del togliere (decluttering per essere à la page), senza il quale, fra l'altro, nessun allestimento sarebbe possibile.

Una cyclette per ricaricare la casa del futuro.

Come sarà la casa di domani? Come cambieranno le nostre esigenze abitative e quali saranno le risposte dell’arredamento? Come evolverà la funzionalità degli oggetti e il nostro modo di vivere? A questi interrogativi rispondono Ikea e Leroy Merlin, i giganti dell’arredamento funzionale a basso costo, che fanno dell’interpretazione delle tendenze future il loro core business e che studiano costantemente soluzioni innovative e approcci vincenti.

Logo offcanvas