Cerca

Case-vacanze, ai tempi di internet il soggiorno si vince all’asta.

by Chiara Bianchi
on Ottobre 15, 2014
Visite: 2206

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Quanto costa una vacanza ai tempi di internet? La risposta è: può costare anche 1 euro! Solo Affitti Vacanze ha messo all'asta su Ebay quattro soggiorni a partire da 1 euro, per lanciare una sfida agli utenti del web che dovranno misurarsi in velocità e abilità. Un'offerta pensata per chi, soprattutto in tempi di crisi, vorrebbe farsi una vacanza ma ha pochi euro a disposizione.

banner sav ebay 1160Prendere in affitto una casa-vacanza per trascorrere i propri momenti di relax è una formula molto diffusa all'estero, dove sono nati i primi portali che raggruppano le proposte di soggiorni in case affittate a prezzi competitivi. Ma la tendenza è sempre più comune anche in Italia, complici la crisi economica che toglie liquidità ai viaggiatori, la convenienza delle tariffe, il rincaro dei costi per alloggiare negli alberghi e, non ultima, la possibilità di creare una vacanza a misura di persona, con flessibilità negli orari e una maggiore privacy per le persone.

 

Mai come ora, però, un soggiorno in casa-vacanza è costata così poco: Solo Affitti Vacanze, la digital company specializzata negli affitti turistici, ha infatti messo all'asta su Ebay quattro week-end a partire da 1 euro. L'idea è appunto quella di offrire, sotto forma di gioco, la possibilità di un soggiorno super scontato a patiti delle aste online e in generale agli utenti che vorrebbero farsi una vacanza in una dimora di lusso spendendo pochissimo. Il sistema di aste di Ebay premia infatti la velocità e l'abilità degli utenti, che devono sfidarsi puntando un'offerta per l'acquisto dell'oggetto, o in questo caso della vacanza desiderata, e alla scadenza dell'inserzione il miglior offerente "vince" l'acquisto al prezzo pari all'offerta più alta.

 

Un modo divertente e attuale, vista la fortuna delle piattaforme di e-commerce al giorno d'oggi, per offrire un'esperienza unica a chi ama viaggiare. Ma quali sono esattamente le proposte in palio? La prima asta è stata aperta il 15 ottobre, e mette a disposizione il week-end dal 14-16 novembre a Firenze per due adulti e due bambini in un elegante appartamento di un palazzo antico nel centro storico, nelle vicinanze di luoghi di interesse come Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e dei giardini di Boboli. La seconda asta porterà il miglior offerente a Montecatini Terme, con la possibilità di farsi accompagnare da un altro adulto e un bambino, e sarà fruibile durante il ponte dell'Immacolata dal 5 all'8 dicembre. L'appartamento messo in palio si trova a 2 km da Montecatini, in un piccolo borgo del 1700 e in una posizione molto tranquilla e con vista panoramica sulla vallata toscana. La terza proposta di Soloaffittivacanze.it mette a diposizione un soggiorno di lusso per 4 persone in una casa colonica nelle colline del Chianti, vicino al Castello di Querceto: la casa in pietra è ristrutturata e si erge fra uliveti e vigneti, dentro un'azienda agricola dove è possibile acquistare le eccellenze enogastronomiche del luogo, come l'olio, i vini, la grappa, il brandy. L'ultima asta è la più consistente, perché porterà il vincitore, con la famiglia o un gruppo di amici, una settimana a Capodanno in una destinazione di tendenza, i cui dettagli saranno svelati in anteprima agli iscritti alla newsletter o agli account social di Soloaffittivacanze.it.

 

Presentazione Autore
Chiara Bianchi
Author: Chiara Bianchi

Archeologa, guida turistica, formatrice. E poi esperta di social media e copywriter. Se si volesse cercare il filo rosso che collega queste esperienze, lo si potrebbe trovare in una sola parola: comunicazione. Che, in fondo, è più uno stile di vita. La sua missione in questo blog: censurare la prolissità magniloquente di Andrea Saporetti.


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto