Cerca

E-commerce: casa e arredamento in prima fila in un settore in forte crescita

Il Salone del Mobile di Milano appena concluso è stato, come ogni anno, il momento per fare il punto della situazione nel settore dell'arredamento e del design. Comparto produttivo storico del nostro Paese, ma in forte ridimensionamento negli ultimi anni a causa della crisi dell'edilizia e dell'immobiliare. Comparto che può però essere uno dei motori trainanti della ripresa della nostra economia. Come? Spinta sull'export, valorizzazione della creatività e artigianalità racchiusa dietro al marchio "Made in Italy" e, non per ultimo, rafforzamento nei canali di vendita innovativi, come l'e-commerce.

 

Leggi tutto

L'ispirazione a colori!

Avete presente quella sensazione di benessere che ci invade quando entriamo in alcuni ambienti? E quella voglia di tuffarvi tra le pagine patinate di una rivista di design, alla vista di una particolare fotografia? Cos'è che ci fa dire: "E' qui/lì che vorrei stare!" A volte sono gli ambienti, a volte sono i mobili, più spesso è l'insieme dei colori, l'atmosfera.

Leggi tutto

10 modi di dire "pallet ti amo!"

Mi viene sempre da ridere quando lo stile di una casa è definito "rustico" perché spesso significa semplicemente che i proprietari si sono dimenticati in camera il letto del trisavolo o il camino è la dimora definitiva dei tarli. È un aggettivo usato e abusato, spesso il più utilizzato per mascherare un appartamento vecchio e dargli una parvenza di poesia e incanto.

 

Leggi tutto

10 oggetti che non potrai fare a meno di volere.

Arredare casa può essere stressante, soprattutto se a scegliere non sono i gusti di una sola persona ma due, o ancora peggio 3 compresa la suocera o la cugina ficcanaso. Per facilitare l'arduo compito di abbellire il proprio nido vi propongo 10 oggetti che, una volta scoperti, non potrete fare a meno di volere.

 

Leggi tutto

Casa arredata, quando il mobile fa la differenza

Appena terminato il Salone Internazionale del Mobile di Milano 2013, vogliamo fare il punto su quale valore danno gli italiani in affitto all'arredamento. Meglio affittare una casa e fornirla di mobili "come piacciono a me", oppure lasciarsi andare alla comodità e adattarsi alle scelte del padrone di casa? Scopriamolo con un'interessante intervista.

Leggi tutto

Imperfetto? Sì, unico.

Continuiamo il nostro viaggio ai confini dell'abitare per arrivare al Laboratorio dell'imperfetto, luogo magico sin dal nome, dove l'arte il design e l'artigiano si fondono per dar vita ad oggetti esclusivi.

Leggi tutto

La pubblicità: la nostra storia

La pubblicità racconta la storia di un'epoca (spot Telecom del 2004 con Gandhi), anticipa le tendenze (Mini Cooper) e spesso le crea (Apple). Stampata, televisiva, radiofonica, online, ambient o guerrilla, esplicita, nascosta o mascherata: la pubblicità fa parte del nostro mondo quotidiano, è sempre davanti ai nostri occhi, ci fa arrabbiare per la sua ingombrante onnipresenza, altre volte ci fa sorridere, altre volte ci fa emozionare.

Leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto