Cerca

Vacanze in affitto: le preoccupazioni dei turisti inquilini.

I dubbi di chi va in affitto- Parte Seconda.

Sentirsi a casa nelle proprie vacanze è il pay off di Solo Affitti Vacanze, il portale di Solo Affitti dedicato esclusivamente agli affitti turistici. Una frase che esprime bene la filosofia di chi sceglie, anche per le vacanze, di avere la comodità di una casa, i comfort che solo un’abitazione (appartamento, villa, residence) sa offrire, il lusso di potersi pienamente rilassare. E perché non, visto il periodo degli Europei, poter seguire la propria nazionale del cuore rigorosamente sul divano e una birra ghiacciata in mano!! Spaparanzati come riusciamo ad esserlo solo in una casa!

Leggi tutto

Expo 2015: il vademecum per il turista/inquilino consapevole.

Ci siamo.. pronti a partire e a partecipare a questo grande evento. E se per farlo abbiamo scelto non la classica struttura alberghiera, ma una comoda e confortevole casa in affitto, vogliamo contribuire a garantire al visitatore/inquilino expo un soggiorno sereno e senza brutte soprese. Per questo il nostro contributo è un piccolo, ma essenziale, vademecum da consultare prima e durante la prenotazione.

Buon Expo!

Leggi tutto

Casa.it dossier seconde case in montagna: un mercato che non va mai in vacanza.

Benché preoccupati per il futuro e attenti alle spese non essenziali, gli italiani non sono disposti a rinunciare al sogno della casa in montagna. La conferma che il mercato delle seconde case nelle principali località dell'arco alpino resiste alle bufere della crisi congiunturale, arriva dal portale immobiliare Casa.it, che ha esaminato i dati provenienti dal suo database, basati sulle richieste e sulle offerte di immobili in vendita incrociate con il numero di transazioni registrate dall'Agenzia delle Entrate; al fine di "fotografare" i trend e le opportunità di affari agli inizi della stagione bianca.

Leggi tutto

Stagione 2014/2015: per la settimana bianca si va in affitto!

Crisi o non crisi, gli italiani non rinunciano alla settimana bianca, ma scelgono la soluzione più conveniente: l'affitto di una casa-vacanze. La stagione invernale 2014/2015 riserverà ai vacanzieri un ventaglio di scelta più ampio, dal momento che nell'ultimo anno l'offerta di abitazioni private in affitto nelle principali località turistiche è cresciuta del 55%, secondo rentalia.com.

Leggi tutto

Case-vacanze, ai tempi di internet il soggiorno si vince all’asta.

Quanto costa una vacanza ai tempi di internet? La risposta è: può costare anche 1 euro! Solo Affitti Vacanze ha messo all'asta su Ebay quattro soggiorni a partire da 1 euro, per lanciare una sfida agli utenti del web che dovranno misurarsi in velocità e abilità. Un'offerta pensata per chi, soprattutto in tempi di crisi, vorrebbe farsi una vacanza ma ha pochi euro a disposizione.

Leggi tutto

Vacanze con gli amici a quattro zampe? Come scegliere la casa-vacanza pet-friendly.

L'estate, si sa, è la stagione nella quale il fenomeno dell'abbandono degli animali domestici raggiunge il suo apice. Solo Affitti Vacanze ed Enpa si uniscono per contrastarlo, grazie a una collaborazione che verte a mettere in evidenza le strutture presenti sul portale Soloaffittivacanze.it che accettano gli amici a quattro zampe.

Leggi tutto

Sempre più turisti eco scelgono la casa vacanza.

Cresce la domanda per le zone vicine ai Parchi e alle Riserve. Secondo una recente stima di Coldiretti, il turismo ecologico in Italia ha raggiunto il record storico di 12 miliardi di fatturato, registrando un progressivo aumento delle presenze negli anni della crisi, in controtendenza rispetto agli altri tipi di vacanza. Le richieste dei week end di primavera confermano le previsioni positive di aumento per il 2014.

Leggi tutto

Solo Affitti Vacanze, le casevacanze più convenienti si trovano in Croazia, in Sicilia e alle Baleari.

Come risparmiare senza rinunciare alla tanto agognata vacanza? La rivoluzione digitale dà una mano ai tanti viaggiatori alla ricerca di soluzioni online convenienti ma non per questo meno confortevoli: basta rivolgersi a operatori specializzati come Solo Affitti Vacanze, che sapranno indicare le offerte migliori per un soggiorno all'insegna del relax, ma anche del risparmio.

Leggi tutto

Novità sulle esenzioni Iva per le casevacanze.

Gli immobili turistici concessi in locazione e provvisti di servizi di pulizia e cambio periodico della biancheria sono assimilabili agli alberghi, e per questo non risultano esenti da Iva. Lo afferma la Corte di Cassazione, che ha individuato proprio nei servizi di carattere personale la discriminante fra l'attività di affittacamere e quella alberghiera.

Leggi tutto

Asti e dintorni: a caccia di tartufi, buon vino e sapori unici

Settembre e Ottobre sono i periodi perfetti per passare un week-end nella zona del Monferrato e dintorni, tra le colline dell’astigiano e della provincia di Alessandria per godersi natura, buon cibo e ottimo vino.

Leggi tutto

Le vacanze estive? Decisamente al mare in affitto o in albergo.

Quali sono le abitudini del popolo dei vacanzieri italiani?
L'abbiamo chiesto a 7000 navigatori della rete, tramite il sondaggio veicolato sulla pagina Facebook Solo Affitti Vacanze, che ci hanno raccontato dove amerebbero passare le proprie vacanze: in famiglia, da soli o con gli amici e quanto vorrebbero o potrebbero spendere per la prossima vacanza. Le curiosità e anche qualche sorpresa circa le scelte dei vacanzieri non sono mancate, confermandoci comunque quanto per gli italiani la vacanza estiva sia un momento dell'anno sognato, desiderato e ricercato.

Leggi tutto

Casa, il sogno italiano.

Crisi o meno, per gli italiani il sogno di una vita è l'acquisto dell'abitazione. Un tipo di investimento che, proprio in questo periodo, sembra rappresentare un porto (un po' più) sicuro in cui mettere al riparo i propri risparmi. E per chi può permettersi una seconda casa, è il momento giusto per metterla a reddito.

Leggi tutto

Puglia, la vacanza che vorrei

Secondo un recente sondaggio, è la Puglia la meta preferita dagli italiani per queste vacanze. Dal Gargano al Salento, nel 2013 il "tacco dello stivale" è la regione più ambita dai turisti del nostro Paese per le ferie estive. E, per chi vuole soggiornare all'estero, la Spagna batte la Croazia come destinazione di mare più ambita.

Leggi tutto

Case vacanze, il vademecum per una villeggiatura senza liti.

Sono sempre più i proprietari che decidono di affittare la propria casa al mare o in montagna, durante il periodo estivo. Per questo Confedilizia ha stilato il "Decalogo per una villeggiatura senza liti", rivolgendosi a proprietari e inquilini che passeranno le loro ferie in una casa vacanza. Perché, per evitare problemi, è sempre meglio tenere presente che...

Leggi tutto

Spiaggia che vai, casa vacanze che trovi!

Soloaffittivacanze.it, con l'arrivo dell'alta stagione, ha disegnato un quadro dei prezzi delle case vacanze nelle principali località turistiche di mare della nostra penisola. Al top Milano Marittima, San Teodoro e Numana. Vere occasioni, ora che si entra nel vivo della stagione estiva, si possono trovare a Loano, Pietra Ligure, Cesenatico e Giardini Naxos. Pronti a prenotare?

Leggi tutto

Case vacanze, l'identikit del turista 2013.

Italiano ma non solo. In famiglia ma anche in gruppo. L'identikit di chi cerca la casa vacanza ideale in questo inizio di stagione 2013, che si preannuncia all'insegna dei saldi, è rilevato da soloaffittivacanze.it, sulla base delle ricerche effettuate sul portale negli ultimi mesi.

Leggi tutto

Casa mia, quanto mi costi!

La Liguria è in cima alla classifica stilata dall'Agenzia del Territorio e dall'ABI delle regioni in cui servono più anni di reddito per pagare la casa che si acquista. Oltre il doppio del tempo che serve per accumulare, anno dopo anno, il reddito necessario all'acquisto dell'abitazione in Molise, Calabria o Basilicata. Vediamo dove acquistare casa è un'operazione lunga una vita

Leggi tutto

Habemus domum... Per le vacanze di Pasqua!

Al motto "La casa di Gesù è la gente", papa Francesco lancia un'altra stoccata al modus vivendi condotto dai suoi predecessori e rinuncia a vivere negli appartamenti papali in Vaticano, a favore di un alloggio più modesto. E intanto per Pasqua è boom di turisti a Roma, attirati dall'"effetto Bergoglio".

Leggi tutto

Pasqua in affitto… al mare!

Mancano pochi giorni alla Pasqua, e se qualcuno non rinuncia ai pranzi interminabili con i parenti, per qualcun altro il week-end festivo è un'ottima occasione per una gita fuori porta o un soggiorno breve. La tendenza di quest'anno vede privilegiate le città di mare, con la speranza che il sole faccia capolino fra le nuvole...

Leggi tutto

Chiarimenti fiscali

Con la circolare 5/E del 2013, l'Agenzia delle Entrate chiarisce alcuni punti che riguardano i rapporti tra l'Imu e le imposte dirette, come Irpef e addizionali.

Leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto