Cerca

Un angolo magico: tra calore e colore.

E' arrivato il Natale e siamo tutti più buoni... no, è arrivato il Natale e con lui il grande freddo. Meglio... E' arrivato il Natale e dobbiamo scrivere un articolo per il blog originale e tradizionale insieme. Ecco, questa è la verità! Quindi se degli alberi di Natale ha parlato copiosamente Tiziana nel suo ultimo articolo, a me tocca trovare un altro angolo buonista, in pieno stile home stager d'oltreoceano: il caminetto!

Leggi tutto

Come rinnovare un divano in 5 mosse

Ogni agente immobiliare degno di questo nome si è trovato almeno una volta di fronte al famigerato divano fatiscente. Ma a pensarci bene la specie "divanus horribilis" ha arredato la casa passeggera di ciascuno di noi: l'alloggio ai tempi dell'università, la casa al mare, la camera in cui dormivamo andando a trovare la nonna...

Leggi tutto

E-commerce: casa e arredamento in prima fila in un settore in forte crescita

Il Salone del Mobile di Milano appena concluso è stato, come ogni anno, il momento per fare il punto della situazione nel settore dell'arredamento e del design. Comparto produttivo storico del nostro Paese, ma in forte ridimensionamento negli ultimi anni a causa della crisi dell'edilizia e dell'immobiliare. Comparto che può però essere uno dei motori trainanti della ripresa della nostra economia. Come? Spinta sull'export, valorizzazione della creatività e artigianalità racchiusa dietro al marchio "Made in Italy" e, non per ultimo, rafforzamento nei canali di vendita innovativi, come l'e-commerce.

 

Leggi tutto

10 modi di dire "pallet ti amo!"

Mi viene sempre da ridere quando lo stile di una casa è definito "rustico" perché spesso significa semplicemente che i proprietari si sono dimenticati in camera il letto del trisavolo o il camino è la dimora definitiva dei tarli. È un aggettivo usato e abusato, spesso il più utilizzato per mascherare un appartamento vecchio e dargli una parvenza di poesia e incanto.

 

Leggi tutto

10 oggetti che non potrai fare a meno di volere.

Arredare casa può essere stressante, soprattutto se a scegliere non sono i gusti di una sola persona ma due, o ancora peggio 3 compresa la suocera o la cugina ficcanaso. Per facilitare l'arduo compito di abbellire il proprio nido vi propongo 10 oggetti che, una volta scoperti, non potrete fare a meno di volere.

 

Leggi tutto

Bonus mobili e grandi elettrodomestici, ecco i nuovi requisiti per usufruire delle detrazioni.

L'Agenzia delle Entrate cerca fare un po' di chiarezza sui requisiti necessari per beneficiare delle detrazioni sull'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici dopo che, con la Circolare 29/E/2013, ha ristretto la lista ai soli lavori rientranti nella categoria della manutenzione straordinaria o in categorie di lavori più importanti.

Leggi tutto

Uomini e donne: cosa sogno per casa mia?

La casa è l'ambiente nel quale stare bene, coltivare le proprie passioni, sentirsi a proprio agio. Quando arrediamo innanzitutto pensiamo a come personalizzare l'ambiente che ci circonda in base alle nostre esigenze, scegliendo ciò che ci può dare benessere. Non sempre, certo, possiamo toglierci tutti gli sfizi che vorremmo... Vediamo le differenze tra uomini e donne!

Leggi tutto

La casa degli orrori e l'orrore della suocera.

La casa è il ritratto di quello che siamo, si sa. Tutto in casa parla di noi, dal frigo come descritto nell'articolo "Sei quello che mangi", all'arredamento, dalla scelta del colore dei cuscini ai complementi d'arredo. Non solo parla di noi ma anche di quello che ci gravita intorno, come ad esempio se abbiamo una suocera (o l'abbiamo avuta) amante dell'arredamento grondante di merletti e naftalina che alla prima occasione ci regala, non senza soddisfazione, uno di quei servizi di piatti in ceramica decorati a mano da vecchietti ciechi dell'Argentario con paesaggi russelliani in colori pastello.

Leggi tutto

Quando non basta una banana per essere Elvis

Da un po' di anni si vedono sempre più spesso elementi di moda, arredamento e design legati agli anni '50. "Bello questo vestito, è nuovo?" "No, è vintage!" Magari lo ha appena comprato a 4 euro dal pakistano di fronte casa, ma dire "è vintage" fa figo e basta la parola per essere catapultati su una cadillac rosa, sapere di avere un fascino conturbante da ammaliare qualunque James Dean, canticchiare una canzone di Elvis ma stando ben attente a non sbaffare il rossetto rigorosamente rosso ciliegia.

Leggi tutto

Cosa non può mancare in giardino?

L'arredamento è fondamentale dentro casa, ma non meno importante fuori! Soprattutto d'estate, il giardino si trasforma in un salotto a cielo aperto. Ci regala momenti di relax, di svago, di piacere e di tranquillità. A cosa non possono proprio rinunciare gli italiani nel proprio giardino di casa?

Leggi tutto

Casa, bonus ristrutturazioni oggi al via.

Entrano in vigore oggi il nuovo bonus ristrutturazioni e le detrazioni fiscali per l'efficienza energetica e l'arredamento, pensati dal Governo per sostenere alcuni fra i settori maggiormente colpiti dalla crisi degli ultimi anni.

Leggi tutto

Benvenuti in casa Lagerfeld!

In occasione dei festeggiamenti per i 100 anni della maison Chanel è stato girato un lungometraggio diretto da Karl Lagerfeld con quella stilosissima "gnagna" di Keira Knightley, lei che ci fa essere orgogliose di essere donne e sempre lei che ci spinge ad aumentare i cm sulla carta di identità o a convincerci che la taglia 42 sia l'ultimo baluardo di sensualità.

Leggi tutto

Casa, arredo e fantasia: gli italiani alla prova del gusto

Non solo convivialità nella casa ideale degli italiani: fra i sogni nel cassetto c'è anche quello di una stanza da dedicare interamente al proprio hobby, dove ritagliarsi un po' di spazio in solitudine. La casa dei sogni è il tema centrale dell'indagine svolta da Subito.it, che ha indagato il rapporto dei nostri connazionali con l'arredamento della casa, tra gusti e propensioni alla spesa.

Leggi tutto

Casa arredata, quando il mobile fa la differenza

Appena terminato il Salone Internazionale del Mobile di Milano 2013, vogliamo fare il punto su quale valore danno gli italiani in affitto all'arredamento. Meglio affittare una casa e fornirla di mobili "come piacciono a me", oppure lasciarsi andare alla comodità e adattarsi alle scelte del padrone di casa? Scopriamolo con un'interessante intervista.

Leggi tutto

Affitto ad alta velocità

Il fattore tempo. Importante nel settore immobiliare, cruciale in questo particolare momento storico. Qualche consiglio utile ai proprietari per affittare rapidamente i propri immobili, evitando il rischio non solo di dover aspettare troppo per iniziare ad incassare il canone dall'inquilino, ma soprattutto che la seconda casa diventi un peso anzichè una fonte di reddito

Leggi tutto

Imperfetto? Sì, unico.

Continuiamo il nostro viaggio ai confini dell'abitare per arrivare al Laboratorio dell'imperfetto, luogo magico sin dal nome, dove l'arte il design e l'artigiano si fondono per dar vita ad oggetti esclusivi.

Leggi tutto

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto