Cerca

I migliori viaggi nel mondo all'insegna del gusto

by Alberto Bombarda
on Luglio 10, 2017
Visite: 427

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
I tortellini

La vacanza spesso viene scelta anche in base all'offerta gastronomica

Booking.com rivela le mete migliori del mondo per il buon cibo, in base alle raccomandazioni dei viaggiatori. Hong Kong, San Paolo e Tokyo sono le città migliori di tutto il mondo; in Italia, Bologna, Catania e Palermo sono le mete più ambite dai foodie.

Il 75% dei viaggiatori mondiali dicono che per il loro prossimo viaggio considererebbero volentieri una meta famosa per la sua ottima offerta gastronomica . La gioia di provare e assaporare nuovi gustosissimi piatti può lasciare un indelebile ricordo di un un viaggio. Booking.com rivela le mete migliori del mondo per il buon cibo, in base alle raccomandazioni dei viaggiatori e alle loro 118 milioni di recensioni.

 

Le mete più ambite

 

I sapori della cucina asiatica e sudamericana occupano i posti più alti nella top 10 delle mete preferite dai foodie. I primi posti vanno a Hong Kong (patria del dim sum), a San Paolo (dove è di casa il barbecue brasiliano) e a Tokyo, famosa per la grande quantità di ristoranti stellati. Booking.com rivela che, nel decidere la meta per il prossimo viaggio, la maggior parte delle persone (il 75%) sceglie un posto conosciuto per l’ottima offerta gastronomica. I Millennials sono la categoria di viaggiatori che preferisce abbinare un viaggio alla scoperta di nuovi sapori: infatti, nella fascia d’età tra i 18 e i 34 anni, ben il 79% degli intervistati prende in considerazione la possibilità di visitare una meta conosciuta principalmente per la sua tradizione culinaria .

Lo scorso anno l’8% degli intervistati ha viaggiato per provare esperienze gastronomiche, e il 7% per seguire la propria passione per il vino. I Millennials sono i più interessati a vivere la propria passione per il cibo quando viaggiano: 1 intervistato su 10 (il 10%) dice di essere particolarmente attratto dallo street food in confronto al 4% degli intervistati oltre i 55 anni di età .

 

La classifica top 25 mondo

1 Hong Kong, Hong Kong

2 San Paolo, Brasile

3 Tokyo, Giappone


4 Atene, Grecia
5 Kuala Lumpur, Malesia
6 Melbourne, Australia
7 Bangkok, Tailandia
8 Granada, Spagna
9 Las Vegas, Stati Uniti
10 Buenos Aires, Argentina
11 Singapore, Singapore
12 Varsavia, Polonia
13 Porto, Portogallo
14 Valencia, Spagna
15 Firenze, Italia
16 Milano, Italia
17 Sydney, Australia
18 Cracovia, Polonia
19 Istanbul, Turchia

20 Lisbona, Portogallo

21 Monaco di Baviera,Germania

22 Copenaghen, Danimarca
23 Siviglia, Spagna
24 Bruxelles, Belgio
25 Roma, Italia

 

La top 5 Italia

 

1 Bologna
2 Catania
3 Palermo
4 Sorrento
5 Reggio Emilia

Presentazione Autore
Alberto Bombarda

Una vita da giornalista e comunicatore e adesso affitto case... Da quel lontano 31 agosto 1966 quando vidi la luce a Modena, sotto i ponti della mia vita, in sintesi, è passata una laurea in Scienze politiche nel 1993, un master in Comunicazione d'azienda nel 1995, un esame da giornalista professionista a Roma nel 2000, migliaia di firme tra Il Resto del Carlino, Gazzetta di Modena e anche Gazzetta dello Sport, una moglie, due figli e un'agenzia immobiliare. Un vero globe-blogger...


Fai una domanda o lascia il tuo commento

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
  • Nessun commento trovato

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.

×
Rimani in contatto con noi
Iscriviti per essere informato sulle novità di Blogaffitto
×
Articoli correlati